PRONTO SOCCORSO

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:


Direttore Antonio Villa
Coordinatore Infermieristico Massimo Xocato

PRINCIPALI ATTIVITA' SVOLTE
La struttura di Pronto Soccorso è il servizio al quale si rivolgono i cittadini con necessità di trovare risposte immediate a problemi di salute urgenti.
L'accesso può avvenire con mezzi privati o attraverso il servizio di Emergenza Territoriale.
L'accoglienza del paziente e/o dei suoi accompagnatori avviene attraverso il processo di Triage, eseguito da infermieri preparati a tale compito con il fine di stabilire, in base ai sintomi dichiarati e ai rilievi effettuati e secondo criteri codificati, l'attribuzione di un codice colore di gravità (rosso, giallo, verde o bianco ) che determina la priorità di accesso alla visita medica.
Durante l'attesa, il paziente viene periodicamente rivalutato dall'Infermiere di Triage.
Il percorso di cura del Pronto Soccorso prosegue con l'effettuazione della visita medica e con la messa in atto di accertamenti diagnostici clinici e strumentali e di consulenze specialistiche nonchè trattamenti terapeutici, qualora indicati, sino alla dimissione o al ricovero.
Scopo del servizio, l'erogazione di un appropriato orientamento diagnostico terapeutico, che nelle situazioni di emergenza si espleta con il recupero e la stabilizzazione delle funzioni vitali. 

Telefono:

Email:

PRONTO SOCCORSO

Via Mazzini, 1 - Desio
piano terra