Attività di Comunicazione Aziendale e Relazioni Esterne

Descrizione:

La Funzione ha compiti di comunicazione istituzionale e di promozione e sviluppo delle attività di comunicazione con particolare attenzione all'analisi delle attività editoriali e multimediali. Supporta le attività di promozione dell'immagine dell'azienda e promuove i processi interni di informazione e semplificazione delle procedure. Propone le politiche di comunicazione e ne assicura l'attuazione.

Inoltre, svolge attività per garantire i flussi di comunicazione interna, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle aziende sanitarie e socio sanitarie del Sistema Regionale e degli enti locali.

Nelle sue attività cerca, dove possibile, di assicurare il coinvolgimento delle associazioni di volontariato e civiche, finalizzato a sostenere il principio di sussidiarietà e alla cultura dell’umanizzazione dei servizi.

All'area di comunicazione istituzionale compete il coordinamento di un comitato di redazione per le pubblicazioni editoriali per il pubblico (Carta dei Servizi, materiale informativo), anche multimediali quali internet e intranet.

Obiettivo prioritario è implementare o rinforzare, dove già presenti, i processi informativi e comunicativi “interdipartimentali” al fine di favorire la produzione di informazioni comprensibili e promuovere percorsi di facilitazione all'accesso ai servizi.

All'area Ufficio Stampa competono i rapporti con i media.

Responsabile Attività di Comunicazione istituzionale e gestione delle relazioni interne e con il pubblico:

Dottssa. Elena Rivolta

Attività di Comunicazione Aziendale e Relazioni Esterne