Gestione Operativa - Next Generation EU

Descrizione:

 

Principali attività

La Struttura Complessa Gestione Operativa è in staff al Direttore Generale e si occupa di supportare la Direzione Strategica nell’organizzazione e nell’ingegnerizzazione dei processi produttivi.

If you can’t measure it, you can’t manage it”, l’attività della struttura si basa su questa definizione di Peter Drucker, secondo cui tutto ciò che non può essere misurato, non può essere migliorato.

Pianificare, programmare, analizzare, osservare, misurare e riorganizzare i processi aziendali con tecniche innovative, sono le mansioni svolte dalla Struttura Complessa Gestione Operativa, finalizzate al miglioramento continuo dei servizi offerti ai cittadini e alla riduzione degli sprechi aziendali.

La Gestione Operativa utilizza metodologie, strumenti e approcci del project management a supporto della Direzione Sanitaria, Socio Sanitaria e dei Dipartimenti, per:

  • Migliorare la qualità dei percorsi dei pazienti, riducendone i tempi di attesa;

  • Migliorare la qualità lavorativa del personale;

  • Integrare i servizi di cura tra Ospedale e territorio per un’efficace presa in carico del paziente;

  • Supportare la Direzione Strategica alla realizzazione e attuazione di strategie aziendali volte alla massimizzazione delle performance dei processi;

  • Razionalizzare i costi di sistema attraverso una più consapevole e puntuale progettazione della capacità produttiva e della sua saturazione ottimale.

Opera con approccio multidisciplinare e multi professionale con particolare attenzione all’ottimizzazione dei percorsi di presa in carico dei pazienti acuti e cronici, all’interazione ospedale-territorio, alla progettazione e alla gestione dei flussi fisici, logistici e informativi.

 

 

Gestione Operativa - Next Generation EU

Villa Serena, 3° piano
Note:

Recapiti

Tel. 039 233 6634

Email gestioneoperativa@asst-monza.it
 

Orari di servizio

Lun - Ven 08:30 - 16:30

Responsabile della pubblicazione: Redazione

Ultimo aggiornamento: 27/12/2022