SISTEMA CONTROLLI INTERNI E CONVENZIONI

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

Direttore Giovanna Cioffi
Coord. responsabile Area CUP e Servizi Sanitari: Daniela Ponti
Coord. responsabile Area Ricoveri e Servizi Diagnostica Strumentale: Monica Sambruna

RECAPITI TELEFONICI
Segreteria                                    039 233 9813
Coordinatore Area CUP            039 233 9815
Coordinatore Area Ricoveri
e Serv. Diagn. Strum.               039 233 3346
Fax                                                039 233 9395

PRINCIPALI ATTIVITÁ SVOLTE
Il Sistema supporta la Direzione Strategica nel conseguimento degli obiettivi aziendali nel rispetto dei canoni di legalità, efficacia, efficienza, economicità e trasparenza dell’azione amministrativa.
Trovano collocazione le seguenti funzioni:
-  verifica del rispetto delle vigenti disposizioni in materia di esercizio della libera professione intra ed extramoenia

- controlli sulle autocertificazioni, con particolare riguardo a quelle presentate ai fini dell’esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione alla spesa sanitaria
- controllo atti
- tutte le altre funzioni di verifica e controllo su mandato della Direzione Aziendale.
Inoltre, garantisce una funzione di audit che, in piena autonomia ed in collaborazione con l’Agenzia di Controllo del sistema Socio Sanitario Lombardo, verifica gli atti amministrativi, i processi e le procedure; può svolgere verifiche e controlli nei confronti di soggetti destinatari di provvedimenti, sovvenzioni, ed altri vantaggi economici diretti e indiretti. Esegue il monitoraggio dei risultati dell’attività oggetto di audit, con le modalità definite dal Direttore Amministrativo.
Contribuisce all'ampliamento dell'offerta sanitaria attraverso la stipula di convenzioni attive con altri Enti e Strutture Sanitarie verificando, per ogni singola richiesta, che siano rispettate le condizioni normative e amministrative necessarie alla formulazione e che siano presenti in Azienda le competenze e le professionalità idonee a poter soddisfare le esigenze del richiedente. E’ preventiva la verifica dell’assenza di conflitto di interessi, della subordinazione al soddisfacimento del fabbisogno aziendale e del mantenimento del livello qualitativo delle prestazioni erogate dall’Azienda stessa. Definisce, in collaborazione con le altre strutture aziendali preposte alla quantificazione e valorizzazione economica, le tariffe di vendita per le prestazioni richieste rispettando il principio della remuneratività per l’Azienda. Analogamente, sottoscrive convenzioni passive con altri Enti per garantire le prestazioni sanitarie che  per motivi funzionali l’Azienda non è in grado di erogare autonomamente, secondo i principi normativi  vigenti negoziando la tariffa da corrispondere all’Ente erogatore.
Per ogni singola convenzione cura inoltre il percorso di fatturazione e rendicontazione comunicando alle strutture competenti le singole valorizzazioni, nonché le competenze stipendiali da attribuire al personale direttamente coinvolto, qualora ne sia prevista la remunerazione.

ORARIO DI SERVIZIO
Da lunedì a venerdì, non festivi, dalle ore 8.30 alle ore 16.12.


Area Ricoveri e Servizi di Diagnostica Strumentale
Gestisce il processo per l'accettazione amministrativa, controllo e gestione dei ricoveri e dei servizi di diagnostica strumentale. In particolare  ha la responsabilità della gestione amministrativa dell'accettazione dei ricoveri erogati in regime SSN, solvente, libera professione e differenza alberghiera, rivolti direttamente al pubblico (front-office). 
Inoltre gestisce i processi amministrativi di accoglienza del  Servizio di Radiologia e  del Servizio di Medicina Nucleare, a supporto del Dipartimento di medicina diagnostica e di servizi.  Coordina l'attività amministrativa in back/office (flusso SDO, anagrafica aziendale, fatturazione delle prestazioni ambulatoriali e di ricovero relativa a  stranieri, trapianti di midollo osseo, recupero crediti). Cura i rapporti con le istituzioni direttamente interessate quali la Prefettura, l'ASL, gli uffici regionali competenti.
 

ORARIO DI SERVIZIO
Da lunedì a venerdì, non festivi, ore 8.30-16.15 

Telefono:

Email:

SISTEMA CONTROLLI INTERNI E CONVENZIONI

Via Pergolesi 33 - Monza
Villa Serena, 3° piano