Direzione

 

DIRETTORE GENERALE

Dott. Mario Nicola Francesco Alparone

Curriculum vitae

nomina del Direttore Generale

Il Direttore Generale è il legale rappresentante dell'Azienda Ospedaliera, assume tutti gli atti di indirizzo e di governo necessari per il suo funzionamento, individua e nomina i responsabili delle strutture operative sia sanitarie che amministrative.

Esercita tali funzioni, coerentemente con i principi, gli obiettivi, gli indirizzi e le direttive definite dai diversi livelli di governo e di programmazione del sistema dei servizi sanitari.

Il Direttore Generale mantiene inoltre rapporti diretti in ambito provinciale con l'Azienda Sanitaria Locale di riferimento e in ambito regionale con la Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia.

Nell'adempimento del suo mandato, il Direttore Generale si avvale della collaborazione stretta del Direttore Sanitario e di quello Amministrativo per la programmazione e gestione delle attività di rispettiva competenza.


telefono Segreteria: 039 2339758

mail: dir.generale@asst-monza.it
 

intervista  su "Sanità e Benessere" al Dott. Mario Alparone

 

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Dott. Stefano Piero Scarpetta

Curriculum vitae

dichiarazione di assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità


E' compito del Direttore Amministrativo la partecipazione, unitamente al Direttore Generale, che ne ha la responsabilità, alla direzione dell'azienda, assumendo la diretta responsabilità delle funzioni attribuite alla sua competenza e concorrendo, mediante proposte e pareri, alla formazione delle decisioni della direzione generale.

telefono Segreteria: 039 2339709

mail: dir.amministrativa@asst-monza.it



DIRETTORE SANITARIO

Dott.ssa Laura Radice

Curriculum vitae


dichiarazione di assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità

Il Direttore Sanitario, unitamente al direttore amministrativo e per quanto di competenza, coadiuva il direttore generale nel governo complessivo dell'azienda.
Il Direttore Sanitario, specificamente:
-  dirige i servizi sanitari ai fini tecnico-organizzativi ed igienico-sanitari;
-  fornisce parere obbligatorio al direttore generale sugli atti relativi alle materie di competenza e identifica, ai fini programmatori, la domanda di assistenza sanitaria a cui dare risposta;
-  svolge attività di indirizzo, coordinamento, supporto e verifica nei confronti dei responsabili dei servizi sanitari, promuove l'integrazione dei servizi e propone le linee aziendali per il governo clinico;
-  vigila sull'esercizio dell'attività libero-professionale dei dirigenti medici e delle altre professionalità sanitarie, tenuto conto delle normative vigenti;
-  presiede il Consiglio dei sanitari.

telefono Segreteria: 039 2339700

mail: dir.san@asst-monza.it

 

DIRETTORE SOCIO SANITARIO

Dott. Gianluca Peschi

Curriculum vitae

dichiarazione di assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità


ll Direttore Socio Sanitario, unitamente al Direttore Amministrativo e per quanto di competenza, coadiuva il Direttore Generale nel governo della rete territoriale, nella prospettiva di una piena integrazione, tra dimensione sanitaria, sociosanitaria e socia­le.

telefono Segreteria: 039 2339700

mail: dir.sociosanitaria@asst-monza.it