20 - 2020

Modalità di accesso a prenotazioni e prestazioni
nelle strutture causa emergenza da covid-19

12 gennaio 2022

Notizia

NEW - A partire da sabato 8 gennaio, visto il trend dei contagi in continua crescita, per i reparti di Oncologia, Nefrologia ed Ematologia è fatto divieto di ingresso per visite, fatta eccezione per i pazienti non autosufficienti e situazioni particolari dove l'ingresso sarà consentito solo con tampone negativo. Per tutti gli altri reparti di degenza le visite sono consentite a giorni alterni con gli orari predefiniti dal reparto ma solo con Green Pass rafforzato, fatta eccezione per i pazienti non autosufficienti e situazioni particolari dove l'ingresso sarà consentito solo con tampone negativo.
 

NEW - Il Poliambulatorio di Brugherio sarà chiuso con decorrenza 10/01/2022 fino al 28/02/2022. Tutti gli appuntamenti saranno ricollocati

COME PRENOTARE UNA PRESTAZIONE SENZA RECARSI AGLI SPORTELLI:

 

PER L'ACCESSO AGLI SPORTELLI CUP dell'Ospedale Nuovo e dell'Ospedale Vecchio è necessario prenotare il posto in coda utilizzando:

e selezionando ASST Monza - Presidio San Gerardo (per Ospedale Nuovo) o ASST Monza - Presidio Territoriale (per Ospedale Vecchio) e la coda dedicata (per prenotazioni in SSN,  Laboratorio Analisi, Libera Professione).
 

NEW - Dal 6 dicembre 2021 sulla APP ZeroCoda sarà attivato un accodamento denominato "CUP ENDOSCOPIA", che permette di ottenere il posto in coda per prenotare e pagare le prestazioni prescritte da specialisti interni che riguardino le attività di endoscopia interventiva, endoscopia respiratoria ed endoscopia urologica.

 
  • Tutti gli sportelli CUP (Ospedale Nuovo e Ospedale Vecchio e Poliambulatorio di Brugherio) sono abilitati a prenotare tutte le prestazioni erogabili in Azienda.
  • In caso di sospensione di attività i cittadini verranno informati telefonicamente o tramite sms.
     

ORARI E MODALITA' PRENOTAZIONI

 


 

PRESTAZIONI PRENOTABILI DAL 12 GENNAIO 2022

 

 

OSPEDALE SAN GERARDO

OSPEDALE VECCHIO

VIA SOLFERINO

BRUGHERIO

PRENOTABILITA’

DELLE PRESTAZIONI

DAL 12/01/2022

A causa della situazione emergenziale legata alla recrudescenza della pandemia, alcune prestazioni di minore urgenza potrebbero risultare temporaneamente non prenotabili.

 

In ogni caso restano prenotabili tutte le prescrizioni con priorità U e B e controlli non differibili, controlli Post dimissioni e controlli PS.

 

 

 

CHIUSO

 

EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI

DAL 12/01/2022

 

 

Gli utenti con prestazioni sospese per chiusura ambulatori, causa emergenza covid, saranno informati dall’Azienda tramite sms o telefonicamente.

 

L’attività ambulatoriale non subirà riduzione.

CHIUSO

CUP

Per accedere:

  1. utilizzare la App Zerocoda
  2. utilizzare la stessa procedura ma accedendo alla apposita pagina del sito aziendale ASST https://prenota.zerocoda.it

Per accedere:

  1. utilizzare la App Zerocoda
  2. utilizzare la stessa procedura ma accedendo alla apposita pagina del sito aziendale ASST https://prenota.zerocoda.it

 

CHIUSO

 

AMBULATORI

PRELIEVI

Per accedere:

  1. utilizzare la App Zerocoda
  2. utilizzare la stessa procedura ma accedendo alla apposita pagina del sito aziendale ASST Monza https://prenota.zerocoda.it

 

CHIUSO dal 10/01/2022

 

CHIUSO

 

PRENOTAZIONE

LIBERA PROFESSIONE

AMBULATORIALE

DAL 12/01/2022

È sospesa l’attività Libero Professionale ambulatoriale relativa alle discipline per le quali è sospesa la prenotabilità e l’erogazione in SSN.

 

 

È sospesa l’attività Libero Professionale ambulatoriale relativa alle discipline per le quali è sospesa la prenotabilità e l’erogazione in SSN.

CHIUSO

 

REGOLE PER L'ACCESSO IN OSPEDALE COVID-19 Indicazioni aggiornate, accesso in Ospedale e Certificazione Verde (Green Pass)
L'accesso alle strutture dell'ASST Monza deve avvenire rispettando le regole generali già previste:

- misurare la temperatura corporea che non deve essere uguale o superiore ai 37,5°C

- indossare la mascherina chirurgica (senza valvola), anche nelle aree all'aperto della struttura

- igienizzare le mani
- osservare il distanziamento
- evitare assembramenti

 

Gli accompagnatori/visitatori esterni potranno accedere alle strutture sanitarie se in possesso della Certificazione Verde - green pass “base” (generato se è stata eseguita la vaccinazione, in caso di guarigione nei sei mesi precedenti o se è stato effettuato un tampone con esito negativo).

 

IN PRONTO SOCCORSO

Nelle aree non Covid l'accompagnatore dovrà esibire Certificazione Verde (Green Pass), documento di riconoscimento su richiesta, Autocertificazione e dovrà attenersi alle indicazioni fornite dal personale sanitario del Pronto Soccorso.

Nelle aree Covid o con paziente positivo al Covid, l'accompagnatore non è ammesso, ad eccezione di specifiche situazioni, concordate e autorizzate dal personale sanitario del Pronto Soccorso.

 


IN AMBULATORIO

L'accesso alle strutture deve avvenire rispettando l'orario dell'appuntamento con un minimo anticipo; è ammesso un accompagnatore solo per le situazioni di fragilità (disabilità, minore e persone non autosufficienti) o per le prestazioni che lo prevedono espressamente. E’ obbligatorio rispondere alle domande del questionario valutazione triage Covid previsto che il personale sanitario indicherà all'arrivo in ambulatorio.

In generale non è richiesta l’esibizione del Green Pass per visite ed esami ambulatoriali. L’esibizione del green pass e l’eventuale esecuzione del tampone sono richiesti per prestazioni ambulatoriali particolari o con accesso in blocco operatorio o per prestazioni che prevedono accessi frequenti/ciclici con comunicazione al paziente.

Occorre rispettare il distanziamento anche nelle sedute delle sale di attesa, lasciando almeno un posto libero tra se stessi e le altre persone.

Il visitatore dovrà osservare le regole generali già previste per l'accesso.

Per le PRENOTAZIONI con accesso di persona agli sportelli CUP, è necessario rispettare le medesime regole generali e, dove indicato, accedere solo prenotando il posto coda agli sportelli con il sistema zerocoda https://prenota.zerocoda.it

Queste modalità di accesso saranno aggiornate in base all'andamento della pandemia Covid-19

 

 

REGOLAMENTO PER L'ACCESSO IN OSPEDALE


 

 

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 13/01/2022