AFFARI GENERALI E LEGALI
AFFARI GENERALI E LEGALI
Descrizione:
Direttore della S.C. Affari Generali e Legali: avv. Marta Viganò, in sostituzione del dr. Nunzio Del Sorbo, in aspettativa dall’1.2.2008 per incarico di direzione presso altro ente.
CONTATTI:
Affari Generali e Legali
- Ufficio Protocollo
tel. 0392339846/9849
Email: protocollo.generale@asst-monza.it - Ufficio Delibere
tel. 0392339704/9714
Email: ufficio.delibere@asst-monza.it - Ufficio Avvocatura e Gestione Assicurazioni e Sinistri
Area Avvocatura
tel. 039 233 9896/9156
marta.vigano@monza.pecavvocati.it
Fax: 0392339707
Area Gestione Assicurazioni e Sinistri
tel. 039 233 9706
Email: segreteriamedmal@asst-monza.it
Fax: 0392339167
PRINCIPALI ATTIVITÁ’ SVOLTE
Affari Generali e Legali (Struttura Complessa)
La struttura è orientata alla trasversalità operativa e relazionale, dove ruoli di supporto alla Direzione Strategica si alternano ad attività di raccordo e di collaborazione con le altre strutture aziendali e territoriali, sia sanitarie che sociosanitarie, nel rispetto delle direttive direzionali.
La cura dei rapporti con l'esterno, intesi come espressione di scambi interaziendali per condividere e gestire in modo integrato le attività, costituisce un aspetto rilevante della configurazione della struttura.
La struttura provvede alla trattazione degli affari generali e agli adempimenti di interesse dell’Azienda e delle sue articolazioni operative; segue l’intero iter procedurale degli atti deliberativi dell’azienda e supporta le strutture aziendali sotto il profilo giuridico amministrativo, col fine ultimo di fornire alle strutture interne gli strumenti necessari a garantire la migliore qualità dei servizi. Anche la gestione del contenzioso afferisce a questa struttura, con un raccordo funzionale al Direttore Generale.
Cura la segreteria del Collegio Sindacale, organo collegiale dell’Azienda, e l’attivazione delle elezioni per la nomina dei componenti del Consiglio dei Sanitari.
Comprende altresì:
- protocollo informatico;
- adempimenti relativi alla pubblicazione dei provvedimenti aziendali;
- attività consultiva interna all’amministrazione;
- gestione dei rapporti con l'Università;
- stesura di regolamenti aziendali di pertinenza S.C. Affari Generali e Legali - Attività di supporto stesura regolamenti di pertinenza di altre strutture;
- adempimenti relativi alla normativa sulla privacy, all'applicazione del codice in materia di protezione dei dati personali ed a tutti gli atti necessari conseguenti, di concerto con la Direzione Aziendale;
- attività di salvaguardia dei beni storico-artistici;
- servizio Civile Nazionale;
- gestione delle convenzioni con le Associazioni di volontariato;
- adempimenti relativi alla procedura di accettazione di donazioni.
Avvocatura e Gestione Assicurazioni e Sinistri (Struttura Semplice)
Cura la rappresentanza e la difesa in giudizio dell'Amministrazione avanti la magistratura ordinaria, amministrativa e contabile.
L'avvocatura provvede in particolare:
- alla tutela legale dei diritti e degli interessi dell'Amministrazione;
- alla difesa in giudizio dell'Amministrazione;
- agli adempimenti connessi all’istituto della mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili ex D.Lgs 28/10 e s.m.i.;
- a formulare al Direttore Generale richieste e proposte in ordine all'eventuale affidamento di incarichi a legali esterni, quando questo si renda necessario con riferimento alla specificità delle materie trattate o al livello della sede giurisdizionale e quando i giudizi si svolgano fuori dalla circoscrizione di competenza.
La struttura in esame provvede poi:
- alla gestione delle attività connesse alle procedure di gara per l'affidamento dei contratti assicurativi e di brokeraggio;
- alla gestione delle polizze, dei sinistri ed in particolare delle richieste di risarcimento danni da responsabilità sanitaria
- alla gestione degli adempimenti connessi all'attività dell'organismo Comitato Valutazione Sinistri (CVS), di cui cura la segreteria;
- a fornire attività di supporto al Risk Manager aziendale;
- a garantire il supporto giuridico in materia di sperimentazione clinica e ricerca;
- all’attività di recupero crediti sia in fase stragiudiziale che con procedure monitorie;
- alla gestione dei pignoramenti presso terzi promosso nei confronti dei fornitori dell’ASST.
ORARIO DI SERVIZIO
Affari Generali e Legali: da lunedì a venerdì, non festivi, dalle ore 8.30 alle ore 16.30
Orario di ricevimento al pubblico:
Ufficio Protocollo (Villa Serena, piano terra): da lunedì a venerdì, non festivi, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.00
AFFARI GENERALI E LEGALI
Via Pergolesi 33 - MonzaVilla Serena, 3° piano
Direttore della S.C. Affari Generali e Legali: avv. Marta Viganò, in sostituzione del dr. Nunzio Del Sorbo, in aspettativa dall’1.2.2008 per incarico di direzione presso altro ente.
CONTATTI:
Affari Generali e Legali
- Ufficio Protocollo
tel. 0392339846/9849
Email: protocollo.generale@asst-monza.it - Ufficio Delibere
tel. 0392339704/9714
Email: ufficio.delibere@asst-monza.it - Ufficio Avvocatura e Gestione Assicurazioni e Sinistri
Area Avvocatura
tel. 039 233 9896/9156
marta.vigano@monza.pecavvocati.it
Fax: 0392339707
Area Gestione Assicurazioni e Sinistri
tel. 039 233 9706
Email: segreteriamedmal@asst-monza.it
Fax: 0392339167
PRINCIPALI ATTIVITÁ’ SVOLTE
Affari Generali e Legali (Struttura Complessa)
La struttura è orientata alla trasversalità operativa e relazionale, dove ruoli di supporto alla Direzione Strategica si alternano ad attività di raccordo e di collaborazione con le altre strutture aziendali e territoriali, sia sanitarie che sociosanitarie, nel rispetto delle direttive direzionali.
La cura dei rapporti con l'esterno, intesi come espressione di scambi interaziendali per condividere e gestire in modo integrato le attività, costituisce un aspetto rilevante della configurazione della struttura.
La struttura provvede alla trattazione degli affari generali e agli adempimenti di interesse dell’Azienda e delle sue articolazioni operative; segue l’intero iter procedurale degli atti deliberativi dell’azienda e supporta le strutture aziendali sotto il profilo giuridico amministrativo, col fine ultimo di fornire alle strutture interne gli strumenti necessari a garantire la migliore qualità dei servizi. Anche la gestione del contenzioso afferisce a questa struttura, con un raccordo funzionale al Direttore Generale.
Cura la segreteria del Collegio Sindacale, organo collegiale dell’Azienda, e l’attivazione delle elezioni per la nomina dei componenti del Consiglio dei Sanitari.
Comprende altresì:
- protocollo informatico;
- adempimenti relativi alla pubblicazione dei provvedimenti aziendali;
- attività consultiva interna all’amministrazione;
- gestione dei rapporti con l'Università;
- stesura di regolamenti aziendali di pertinenza S.C. Affari Generali e Legali - Attività di supporto stesura regolamenti di pertinenza di altre strutture;
- adempimenti relativi alla normativa sulla privacy, all'applicazione del codice in materia di protezione dei dati personali ed a tutti gli atti necessari conseguenti, di concerto con la Direzione Aziendale;
- attività di salvaguardia dei beni storico-artistici;
- servizio Civile Nazionale;
- gestione delle convenzioni con le Associazioni di volontariato;
- adempimenti relativi alla procedura di accettazione di donazioni.
Avvocatura e Gestione Assicurazioni e Sinistri (Struttura Semplice)
Cura la rappresentanza e la difesa in giudizio dell'Amministrazione avanti la magistratura ordinaria, amministrativa e contabile.
L'avvocatura provvede in particolare:
- alla tutela legale dei diritti e degli interessi dell'Amministrazione;
- alla difesa in giudizio dell'Amministrazione;
- agli adempimenti connessi all’istituto della mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili ex D.Lgs 28/10 e s.m.i.;
- a formulare al Direttore Generale richieste e proposte in ordine all'eventuale affidamento di incarichi a legali esterni, quando questo si renda necessario con riferimento alla specificità delle materie trattate o al livello della sede giurisdizionale e quando i giudizi si svolgano fuori dalla circoscrizione di competenza.
La struttura in esame provvede poi:
- alla gestione delle attività connesse alle procedure di gara per l'affidamento dei contratti assicurativi e di brokeraggio;
- alla gestione delle polizze, dei sinistri ed in particolare delle richieste di risarcimento danni da responsabilità sanitaria
- alla gestione degli adempimenti connessi all'attività dell'organismo Comitato Valutazione Sinistri (CVS), di cui cura la segreteria;
- a fornire attività di supporto al Risk Manager aziendale;
- a garantire il supporto giuridico in materia di sperimentazione clinica e ricerca;
- all’attività di recupero crediti sia in fase stragiudiziale che con procedure monitorie;
- alla gestione dei pignoramenti presso terzi promosso nei confronti dei fornitori dell’ASST.
ORARIO DI SERVIZIO
Affari Generali e Legali: da lunedì a venerdì, non festivi, dalle ore 8.30 alle ore 16.30
Orario di ricevimento al pubblico:
Ufficio Protocollo (Villa Serena, piano terra): da lunedì a venerdì, non festivi, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.00
+39 039 2339706
+39 039 2339167
Responsabile della pubblicazione: Gestione Risorse Umane
Ultimo aggiornamento: 23/12/2019