Servizio prenotazioni

dei servizi

CAMPAGNA NAZIONALE DI PREVENZIONE DEI DISTURBI UDITIVI

22 ottobre 2017

"Nonno Ascoltami! – la Prevenzione in Piazza" è una Campagna di prevenzione e sensibilizzazione sui problemi dell'udito.

Una sinergia tra le Istituzioni, i reparti ORL degli Ospedali di tutte le città coinvolte, i medici di medicina generale, le Associazioni territoriali, molteplici figure sanitarie e un partner tecnico:  a Monza, unica tappa in Lombardia, l'ASST Monza è presente  con il proprio reparto otorino dell'ospedale San Gerardo che sarà  in piazza, in mezzo alla gente.

All'interno di un Posto medico avanzato della Croce rossa italiana i medici, insieme con le altre professionalità sanitarie coinvolte (audiometristi, audioprotesisti e logopedisti) effettueranno pre-screening dell'udito, somministreranno questionari, esploreranno il canale uditivo e dispenseranno consigli utili sui corretti stili di vita per prevenire l'insorgere dei disturbi uditivi.

Ai partecipanti sarà consegnata, inoltre, una Guida sull'Udito, un vademecum per la diffusione delle informazioni utili sulla prevenzione e sulla cultura del "sentire bene".